La SSC Casoria 1979 è lieta di annunciare l’ingresso di Marco Cotugno all’interno dello staff tecnico come nuovo allenatore in seconda. Affiancherà mister Imparato nella preparazione della squadra in vista della stagione sportiva 2025/2026. Classe e dedizione, rappresenta una figura di grande affidabilità e competenza.
Dal 2018 collabora al fianco della nuova guida tecnica della squadra viola nel ruolo di secondo allenatore, dando inizio al loro percorso comune in Prima Categoria con la Loggetta, proseguito poi alla Fortitudo Campi Flegrei, con cui ha conquistato la vittoria del campionato nella stagione 2022/2023. Successivamente, ha affrontato con lo stesso entusiasmo la sfida della Promozione con il Pianura Calcio.
La Società rivolge a Marco Cotugno un caloroso benvenuto nella famiglia viola ed augura una stagione ricca di soddisfazioni e successi. Intervenuto ai microfoni ufficiali del club, il nuovo mister in seconda ha rilasciato un’intervista. Di seguito le sue dichiarazioni: cosa aspettarsi da questa nuova esperienza dopo aver accettato la proposta del Casoria? “Indubbiamente sarà un’esperienza bellissima, mi aspetto di entrare a far parte di questa grande Società e di questa famiglia quanto prima. Casoria è una piazza ambiziosa, il club punta a disputare una stagione di altissimo livello. Per me è motivo di orgoglio poter ricoprire questo incarico, ringrazio ii club e il mister per la fiducia concessa“.
Quale rapporto intercorre con mister Imparato? “Sono ormai trascorsi otto anni dalla nostra prima collaborazione, ci conosciamo benissimo. Nonostante la sua bravura, fungo da occhio razionale sia nel corso degli allenamenti sia durante le partite. Tento di offrire costantemente all’allenatore il mio supporto, anche studiando le squadre avversarie. Riusciamo a completarci bene l’un l’altro, svolgiamo mansioni complementari ed operiamo sempre in sinergia per riscuotere un successo comune“.
Quale tipologia di squadra state cercando di costruire per affrontare al meglio la stagione? “La squadra deve necessariamente essere completa e completamente camaleontica, in modo da garantire alternative valide e lottare su tutti i fronti, sopperendo a qualsiasi difficoltà o defezione. L’obiettivo è allestire una rosa di livello, la quale possa ambire e centrare gli obiettivi prefissati insieme alla Società“.