La SSC Casoria 1979 è lieta di annunciare l’ingresso di Luca Cantales all’interno dello staff tecnico come nuovo Preparatore Atletico dei portieri. Affiancherà mister Imparato nella preparazione della squadra in vista della stagione sportiva 2025/2026. Professionista serio e appassionato, vanta un percorso di formazione e di crescita importante, che lo ha condotto a maturare esperienze significative.
Dopo aver mosso i primi passi alla Lokomotiv Flegrea, ha proseguito il suo cammino tecnico presso la Fortitudo Campi Flegrei e il Pianura Calcio, dove si è affermato per la sua competenza e la sua dedizione. La sua carriera si è distinta anche per l’attenzione al calcio femminile, con una breve parentesi alla Carpisa in Serie C. Da segnalare anche la vittoria del campionato di Eccellenza con il Napoli Dream Team.
La Società rivolge a Luca Cantales un caloroso benvenuto nella famiglia viola ed augura una stagione ricca di soddisfazioni e successi. Intervenuto ai microfoni ufficiali del club, il nuovo Preparatore atletico dei portieri ha rilasciato un’intervista. Di seguito le sue dichiarazioni: quali sono i motivi per cui ha accettato la proposta del Casoria? “È una piazza importante, una proposta a cui è impossibile rinunciare. Inoltre, sono ormai numerosi gli anni di collaborazione con mister Imparato e, dopo la sua nomina come nuova guida tecnica dei viola, non ho esitato un istante per questa nuova sfida!“.
Quali potrebbero essere gli obiettivi tecnici e personali imposti ad un portiere per migliorare? “Il mio operato con i portieri è molto oculato. Nel percorso di crescita, ogni errore è concesso, inutile addossare croci superflue. Il miglioramento è costante non soltanto sotto l’aspetto mentale, ma anche dal punto di vista fisico. Qualsiasi qualità può essere sottoposta ad un processo di perfezionamento“.
In che modo si possono supportare i portieri dal punto di vista mentale? “La mentalità è un aspetto cruciale per un estremo difensore. Fungerò da martello e batterò sull’incudine per garantire un percorso di crescita completo ai ragazzi. Sottoporrò loro ad un lavoro perenne“.